The circle of love...

Una mostra fotografica di solidarietà curata da Catia Zucchetti, raccoglie 73 fotografie di Giancarlo Gamba, che illustra spaccati di vita quotidiana di bambini incontrati in diversi paesi del mondo tra il 1960 e il 2015...

 

L’esposizione ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino.  ricca di migliaia di immagini che contribuisce a divulgare le tradizioni di etnie e culture nel mondo, alcune delle quali già irrimediabilmente perdute.

La mostra è ad ingresso gratuito con offerta benefica e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga saranno presenti per fornire informazioni e raccogliere donazioni. Tutti i fondi raccolti durante gli eventi in programma andranno al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per il Centro Maria Letizia Verga, centro di eccellenza di cura e ricerca per le leucemie e le emopatie infantili gestito dalla Fondazione MBBM di cui il comitato è socio fondatore.

Sabato 12 novembre e sabato 19 novembre dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, laboratori per famiglie a ingresso libero all'interno dell'aula didattica del museo.

Le 73 fotografie sono state realizzate da negativi b/n e diapositive Kodachrome 64 scattati da Giancarlo Gamba negli anni tra il 1960 e 2015. Le diapositive sono state acquisite per Officine Fahrenheit da Matteo di Giovanni con un Hasselblad Flextight X5, i file prodotti sono stati post-prodotti e stampati su Canson Baryta Prestige dal laboratorio. Dai negativi bianco e nero il laboratorio ha prodotto stampe su carta baritata ai sali d'argento 40x60 e 50x50 con trattamento archivio al selenio.