Certificato di autenticità - Hologram System Hahnemühle

 
Certificato di Autenticità
 
Certificato di Autenticità

ll certificato di autenticità Hahnemühle è stato ideato per proteggere la sicurezza e l'esclusività delle edizioni limitate di opere e riproduzioni a tiratura limitata e per ridurre il rischio di falsificazioni.
Ogni certificato è dotato di un numero seriale in forma di ologramma. Il certificato può essere personalizzato con la descrizione dell'opera, il nome dell'artista, il numero di edizione e la data apposti con stampanti inkjet, laser, thermal transfer o stampa offset. Un identico numero su ologramma è fornito per essere fissato sull'opera, solitamente sul retro. Questa combinazione assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegabile a una precisa opera d'arte.
I certificati sono prodotti rispettando i severi standard e regolamenti di Europay e Clearstream, leader mondiali nella tutela delle tirature dalle falsificazioni. Il certificato e gli ologrammi possiedono elementi antifalsificazione visibili e invisibili: numero di serie, stampa a guilloche, stampa iridata, filigrana e dicitura in inchiostro UV.
Per ulteriore sicurezza, la casa Hahnemühle conserva un documento relativo a ogni certificato.