“L’incontro della vita è stato quello con la pittura; da cui parte e prende forma la mia espressione.
Il mio cammino artistico ha fatto il primo passo da lì. Oggi, come un mosaico che si compone e prende forma, la mia fotografia e la mia pittura s’incontrano.
L’istinto mi ha portata a fermare l’obiettivo su tre soggetti diventati mondi di esplorazione: i fiori e gli oggetti densi di storia; i volti; la natura. Natura che, in qualche modo, pervade trasversalmente perché opera d’arte primaria, indiscussa. Pochissimi gli elementi che ho voluto nello scatto fotografico originario; un solo soggetto come protagonista assoluto, senza interferenze, pulendo il campo da composizioni complesse.
Le immagini le ho rese su una “tela” inedita che ho scelto dopo anni di esplorazioni; una carta giapponese fatta a mano, una diversa per ogni lavoro perché fosse unico.
”

Claudia è specializzata in fotografie di eventi aziendali di alto profilo. Vanta consolidate collaborazioni con agenzie di comunicazione (tra cui Rossi&Bianchi, Roberta Antonioli PR Agency, KBS, Studio Metria, Aida Partners, Centromarca) e con brand internazionali (tra cui Dom Perignon, Krug, Ruinart, Veuve Clicquot, MontBlanc, Linkedin, Branca, Carlsberg, Casio, Pal Zileri, Candy, Hoover).
Diversi i ritratti a protagonisti della cucina stellata: Carlo Cracco, Gualtiero Marchesi, Riccardo De Prà, Enrico Bartolini, Claudio Sadler, Luigi Taglienti.
Cura la rubrica Foodography nell’edizione online de Il Giornale e collabora con diverse testate giornalistiche (tra cui Spirito di Vino, Arbiter, Food&Beverage).
Alta specializzazione nella fotografia di architettura: collaborazioni attive con studi di primo piano. La fotografia d’interni è, in quest’ambito, la maggiore focalizzazione: unità immobiliari ad uso abitativo di lusso, shoowroom, stand fieristici, centri di pilates e yoga, locali e ristoranti.

Stampe fine-art realizzate su carta Awagami.